Corsi PADI

DISCOVER SCUBA DIVING
Se vuoi scoprire cosa si prova a respirare sott'acqua ma non ti senti ancora pronto a lanciarti in un corso di certificazione, il Discover Scuba Diving ti consentirà di provare ad immergerti per scoprire se ti piace, provando l'emozione di una immersione in piscina o in un bacino idrico. Sebbene non si tratti di un vero corso di certificazione, durante l’esperienza Discover Scuba Diving apprenderai come utilizzare l’attrezzatura subacquea in acque poco profonde ed otterrai una rapida e facile introduzione di cosa sia l’esplorazione del mondo sommerso. Hai l'opportunità di ottenere un credito se il tuo programma Discover Scuba Diving include una reale immersione in acque libere; l’esperienza può essere accreditata nei confronti della certificazione Scuba Diver o Open Water Diver, un vantaggio per quando deciderai di fare un corso completo.

SCUBA DIVER
Brevetto che precede quello di livello iniziale, risponde alla crescente domanda da parte dei consumatori di ottenere velocemente un brevetto che consenta ai subacquei di immergersi sotto la supervisione di professionisti qualificati. Qualifica per immersioni sino a 12 mt di profondità. 

JUNIOR OPEN WATER DIVER
I giovani subacquei devono raggiungere tutti i requisiti richiesti per la certificazione Open Water Diver. Il brevetto consente di potersi immergere solo se accompagnati da un altro subacqueo maggiorenne certificato. 

OPEN WATER DIVER
Insegna agli studenti subacquei le conoscenze fondamentali e le tecniche necessarie per immergersi con un compagno, senza la supervisione di personale qualificato. Una volta conseguito questo brevetto, il subacqueo può ottenere la ricarica delle bombole, attrezzatura ed altri servizi, pianificare, condurre e registrare immersioni in aque libere senza sosta di decompressione. Età minima.per iscriversi al corso è di 15 anni compiuti

JUNIOR ADVENTURE DIVER
E' il brevetto che segue il corso base, aiuta il giovane subacqueo a migliorare le proprie abilità ed esperienze. La profondità massima delle immersioni è di 12 mt

ADVANCED OPEN WATER DIVER
E' il secondo livello di brevetto previsto dalla PADI; abilita ad effettuare immersioni sino ad una profondità massima di 30 mt. Permette pertanto al subacqueo di accedere a più siti siti di immersioni.

ADVENTURE DIVER
Il corso PADI Adventure Diver ti aiuta ad ottenere di più dall’immersione introducendoti a nuovi tipi di avventure subacquee. È una grande opportunità per lavorare, col tuo Istruttore, nel migliorare le tue abilità subacquee e diventare ancor più sicuro. Inoltre puoi ottenere credit, infatti ciascuna Immersione di Avventura può venir accreditata nei confronti della prima immersione del corrispondente Corso di Specialità PADI. Ciò significa che sarai sulla strada giusta per diventare Master Scuba Diver.

RESCUE DIVER 
termini che meglio descrivono il corso PADI Rescue Diver sono “sfida e gratificazione”. Basandosi su ciò che hai già appreso, questo corso amplia le tue competenze su come prevenire i problemi e, se necessario, come gestirli.vello superiore. 

CORSO DIVEMASTER
Questo corso affina le capacità di risolvere i problemi sviluppata durante il corso rescue e la estende alla gestione e prevenzione degli incidenti sino alla supervisione di allievi subacquei e subacquei brevettati. E' un accesso ai livelli professionali nell'adestramento subacqueo.